Coro Non Nobis San Carlo, di Novate Milanese

DUOMO MILANO 12.10.14

Direttrice Silvia Beretta.
Dal 1982 il coro svolge un’attività di servizio liturgico presso la Parrocchia S.Carlo di Novate Milanese, collabora accompagnando la meditazione nei momenti forti dell’anno e cantando in concerti benefici a favore di AVSI (Associazione Volontariato Sostegno Internazionale).
È composto da giovani ed adulti, e dal 1995 ha curato l’educazione alla musica sacra e la diffusione del canto antico per le voci bianche, con la consapevolezza che la vocazione di chi canta è quella di ridestare il cuore umano, bisognoso dell’Amore e della Bellezza consegnateci dalla tradizione cristiana.
Esegue brani musicali di canto gregoriano e polifonia, ha approfondito le laudi di Cortona,e dal 2006 si è appassionato al Canto Ambrosiano, mantenendosi in contatto con una ex corista che fa parte delle Romite Ambrosiane del Sacro Monte di Varese.
Silvia Beretta, insegnante in vari ordini di scuola e specializzata presso l’Istituto G. Toniolo dell’Università Cattolica nella cura dei bambini con problemi psico-fisici, ha studiato Composizione Musicale Elettronica con Angelo Paccagnini al Conservatorio G.Verdi di Milano, realizzando test di Musicoterapia; ha frequentato l’Istituto Pontificio di Musica Sacra di Milano, nelle classi di Fulvio Rampi e Angelo Turco con i quali ha sostenuto gli esami di Canto Gregoriano; E’ autore della colonna sonora dello spettacolo in lingua meneghina “El Vangel per el dì d’incoeu” di Padre Edo Moerlin Visconti.

Pubblichiamo la registrazioni di due brani eseguiti il 20 settembre 2014 a Mirasole, con pueri cantores.

https://it.clonline.org/lettere/2018/01/10/coro-san-carlo-novate-milanese?utm_campaign=Newsletter+di+Comunione+e+Liberazione&utm_medium=email&utm_source=CamoNewsletter

Ave Maris Stella, Inno gregoriano per le solennità mariane con polifonia a quattro voci di Felice Anerio.

Deus Creator Omnium.

 

 

 

 

Quaresima in sant’Ambrogio: Coro san Carlo di Novate Milanese, direttrice Silvia Beretta